Big Sticky for iPad racconta la storia tragicomica di una principe ranocchio viola, alla disperata ricerca della propria principessina smarrita. Lungo il so cammino incrontrerà un sacco di ostacoli… oltre a parecchie altre principesse, che farà meglio a lasciar pedere!
Se le premesse sono quelle tipiche di ogni platform, lo svolgimento regala alcune novità decisamente interessanti, e le serve accompagnate da una grafica abbastanza semplicistica, ma non sgradevole. I mondi sono abbastanza ripetitivi, nella loro presentazione, così come la musica, che dopo pochi minuti diventa tassativo spegnere: il gioco pare aver incanalato tutto il proprio estro grafico nella realizzazione delle principesse, che sono qualcosa di davvero originale (e a volte addirittura inquietante).
Big Sticky for iPad è un gioco che prova con tutte le sue forze a prendere un cliché e renderlo originale: ci riesce, ma finisce per trascurare il proprio gameplay… ed è un peccato, perché si tratta di un titolo davvero particolare. L’ironia e la grazia della sua presentazione meritano davvero e se i controlli non sempre perfetti non vi sembrano un ostacolo insormontabile potreste aver trovato un platform un po’ più originale del solito.
Big Sticky for iPad è disponibile su App Store a 1,59 €