Secondo un recente rapporto, Microsoft è in procinto di presentare al pubblico il suo nuovo sistema operativo e successore di Windows 7. L’evento avverrà, molto probabilmente, ad una conferenza per sviluppatori programmata nella prossima settimana. Non mancherà la versione per tablet che verrà mostrata -stando alle ultime voci- su un dispositivo marchiato Samsung.
La foto che vedete poco più su, ritrae un tablet con Windows 7. Dalla prossima settimana però, le cose potrebbero cambiare notevolmente. E’ in fatti prevista una conferenza che si terrà ad Anaheim/California, in cui verrà mostrato al pubblico, direttamente da Steven Sinofsky -presidente Microsoft Windows-, il nuovo sistema operativo Windows 8.
Naturalmente le novità riguarderanno i PC ed i Notebooks, ma non mancheranno i colpi di scena per quanto riguarda i tablets. A riferirlo, un recente rapporto pubblicato su reuters.com e il dispositivo utilizzato per la presentazione dovrebbe essere un Samsung.
Le nuove caratteristiche introdotte in Windows 8 renderanno questo sistema operativo adeguato anche per i tablet, missione non riuscita invece con Windows 7.
Di seguito vi riproponiamo un video pubblicato su YouTube da qualche tempo ormai:
via – mobilfunk-talk.de