Il 47% della aziende in Africa forniscono l’iPad ad i propri dipendenti

Tra le varie statistiche e curiosità che vi riportiamo ogni giorno, è recente la notizia che la percentuale delle aziende Africane che offrono ai propri dipendenti l’iPad è circa il doppio rispetto a quella di tutto il resto del mondo. Da quanto emerge, infatti, circa il 47% delle società del suddetto continente, forniscono il tablet Apple a tutti gli impiegati.

Viceversa, nel resto del mondo solamente il 24% compiono la stessa operazione. I motivi di tale divario possono essere molteplici, molto probabilmente in Africa il numero di società è decisamente minore, tale per cui il divario risiede proprio nella quantità degli elementi confrontati. Tuttavia, è importante ricordare come l’iPad possa essere utilizzato al posto di un computer, sarebbe in grado di soddisfare le richieste di molti impiegati aziendali. Parallelamente, ciò che potrebbe favorirne l’acquisto sarebbe anche il prezzo relativamente basso rispetto ad un normale PC e la possibilità di connettersi ad internet tramite rete Wi-fi e 3G.

Proseguendo nelle statistiche emerse dal sondaggio, si nota come l’83% dei dipendenti affermi di utilizzare il tablet al lavoro, mentre solo il 43% lo sfrutta dalla propria abitazione. Tra questi, il 17% afferma di voler cambiare dispositivo, abbandonando Apple per una qualsiasi altra marca. Sono solo statistiche, voi che ne pensate?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità