In rete e nei vari store sono presenti una serie di immagini di prodotti Apple, osservandole è naturale notare la pregevole fattura delle stesse. Una domanda che in alcune situazioni circola nell’ambiente è quanto lavoro di editing digitale sia stato necessario per ottenere un simile risultato? Ebbene, recentemente è emerso essere solamente un grande utilizzo di tecniche fotografiche.
Dirigendovi presso un Apple Store, o qualsiasi altro negozio in cui vengono mostrate immagini dei device, potete notare come sia tutto organizzato nel migliore dei modi. Il primo aspetto da considerare riguarda la dimensione dell’immagine e la profondità di campo della stessa. Per riuscire ad ottenere i suddetti risultati vengono utilizzati ben 54 differenti fotogrammi, il trucco è semplice, dopo essere stati posizionati i prodotti da immortalare, vengono scattate le immagini scorrendo da un angolo all’altro della visuale desiderata. Nel video proposto notate un piccolo numero posto nella parte superiore della schermata, quello è il numero di diversi punti in cui l’obiettivo a messo a fuoco l’immagine, unendo i vari fotogrammi sarà possibile ottenere una fotografia completamente a fuoco in quanto sono stati presi in considerazione i punti da un estremo all’altro della visuale.
Questo è un altro esempio della precisione di Apple nel voler creare una presentazione che potrebbe lasciare a bocca aperta la maggior parte degli utenti. Eccovi il video citato nell’articolo:
[via]