Abramsky: “In Italia 46mila iPad venduti entro fine giugno”

Da una recentissima indagine condotta da RBC Capital Markets e di cui vi avevamo parlato pochi giorni fa, emerge che Apple ha venduto tutti gli iPad destinati alla prima parte del suo lancio internazionale. Questa dato ha permesso agli analisti di prevedere che nel mercato internazionale saranno venduti più iPad che Mac e che nel mese di giugno Apple venderà presumibilmente tra i 600 ed i 700 mila dispositivi.

Mike Abramsky di RBC Capital Markets spiega che questo numero potrebbe addirittura essere molto maggiore, e se queste previsioni sono esatte, la vendita di iPad supererebbe di più di 200 mila unità quella di computer Mac.

La domanda internazionale di iPad può arrivare ad essere davvero molto forte”, spiega Abramsky “ Soprattutto se consideriamo il fatto che i paesi in cui l’iPad è disponibile assicurano di aver dovuto far fronte a lunghissime file fuori dai propri negozi“.

Oltretutto, come sappiamo, in posti come Giappone, Regno Unito e Australia, la richiesta di iPad è stata di molto maggiore rispetto alla quantità di iPad effettivamente disponibili.

E attenzione: questi sono dati riguardanti soltanto i 9 Paesi in cui il nuovo dispositivo è stato lanciato 2 giorni fa. Ora proviamo ad immaginare cosa potrebbe accadere il giorno in cui iPad sarà venduto nei rimanenti 78 stati in cui Apple vende i propri prodotti.

Ebbene, RBC stima che nel 2010 la società di Cupertino potrebbe arrivare a vendere più 8 milioni di dispositivi.

Staremo a vedere!

Gettando uno sguardo più da vicino, invece, alla situazione relativa al nostro Paese, pare che gli iPad venduti saranno 46mila. Una stima pessimistica che colloca l’Italia al sesto posto nella classifica di vendite. Fonti italiane dichiarano che, in realtà, il numero di iPad venduti e prenotati si aggira tra le 60 e le 70mila unità.

Secondo Abramsky, in ogni caso, entro la fine del 2010 in Italia potrebbero essere stati venduti 211mila iPad.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita