Su App Store è stato rilasciato il secondo numero di YouTech, magazine digitale dedicato agli appassionati di Hi-Tech.
Un vero evento vi aspetta tra le pagine interattive del numero di giugno di You Tech: l’intervista al mitico Slash, l’ex chitarrista dei Guns n’ Roses entrato nella top 50 dei migliori al mondo – vi ricordate l’assolo di “Novembre Rain” o i riff di “Sweet Child O’ Mine” vero? Slash preferisce fare musica in analogico, ma se volete creare il vostro sound, la strada più semplice e veloce è quella digitale, come spiega il TechLife di questo mese: dal pianoforte alla chitarra, dalla batteria al sax, gli strumenti elettronici di nuova generazione sono alla portata di tutti.
Sempre in tema musicale, la prova su strada della nuova autoradio di Pioneer, che dismette l’ormai “obsoleto” lettore CD per concentrarsi su un’esperienza a base di App. Borse che suonano, cuscini glamour e costruzioni potenziate ad acqua nella consueta panoramica di oggetti Hi-Tech; all’appello non mancano il nuovo eReader di Amazon Touch, il coltellino svizzero in cui al posto della lama c’è una pen drive da 64 GB, la cantinetta indispensabile per ogni sommelier che si rispetti e l’iRobot che lava i pavimenti.
Dallo spazio arriva una possibile soluzione al problema energetico mondiale, mentre Disney sta studiando un sistema per rendere “touch” praticamente ogni superficie: vedrete tutto questo, e molto di più, nelle Gallery e nei Topic scelti per voi dalla redazione del vostro mensile digitale preferito.
Con l’arrivo dell’estate si inizia anche a pensare alle tanto agognate vacanze al mare: quanta tecnologia indossa un sub nelle sue immersioni nel profondo blu? È tutto nell’Inside, che analizza dalla maschera alle pinne, tra materiali all’avanguardia e computer che assistono lo sportivo in ogni suo gesto.
Nello stesso anno in cui al cinema usciva Star Wars, la TV smetteva di essere in toni di grigio. Era il 1977, ed era iniziata l’epoca del colore. Tutto grazie alla Telefunken che aveva inventato il sistema PAL, salvandoci, come vi raccontiamo in Retro, dai problemi dell’NTSC americano.
E poi, tantissime App, videogame per iPad e iPhone, giochi per console e PC, home video per ogni palato e gusto, libri e fumetti. Infine, per chiudere un numero tutto dedicato alle sette note, il nostro In Cinemas dedicato a Rock of Ages, il musical sulle grandi rockstar diventato lungometraggio!
You Tech avrà frequenza mensile, è completamente gratuita e può essere scaricata dall’AppStore.