Soccer Rally: Euro 2012, un calcio piuttosto scattoso!

Una volta si diceva “dare quattro calci al pallone”. Oggi, con  Soccer Rally: Euro 2012, dobbiamo cambiare completamente espressione. Già, perché al posto dei soliti protagonisti, avremo a disposizione delle auto da rally, davvero potenti.

VEDI SU APP STORE

L’idea base è davvero strana e abituarsi ai primi tocchi con il pallone sarà altrettanto problematico. Una volta presa la mano e  confidenza con i controlli, riusciremo pure a divertirci, atteso che controllare la fisica di un pallone attraverso una potente auto da corsa, non è esattamente facile. I tocchi saranno spesso imprecisi, ma proprio per questo sarà divertente vedere situazioni rocambolesche in cui sbaglieremo un goal a pochi cm dalla porta vuota. I comandi sono semplicissimi: due frecce direzionali per il movimento e la sterzata del veicolo e un unico tasto azione per l’acceleratore. Come potete constatare manca un tasto per il freno e questo aiuta a creare azioni rocambolesche, soprattutto nella fase difensiva quando saremo impossibilitati a coprire perfettamente la rete.

Il titolo è comunque disponibile a questo indirizzo al modico prezzo di 0,79€ e fruibile universalmente su iPhone e iPad. Certamente è il grande schermo dell’iPad ad offrire la migliore esperienza di gioco, considerato che la modalità più divertente è quella multiplayer da giocare in due su uno stesso device. La superficie del touchscreen più ampia aiuta certamente ad avere controlli più confortevoli e precisi. Allacciate le scarpine….ehm, accendete i motori! [ leggi la recensione completa su iPhoneitalia]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi