Warmongers mixa elegantemente ed in modo completo le tipiche meccaniche di defense e strategy game. Onde di truppe cercheranno di conquistare i territori provenendo dalla parte sinistra dello schermo, e noi dovremo rilasciare sul terreno di gioco unità in grado di contrastarle.
Per capire subito le funzionalità del prodotto basta pensare al ben noto Plants Vs Zombie. Beh sì, non proprio. La griglia di gioco è suddivisa in 5 diverse corsie e al posto delle piante, disporremo sul terreno di gioco soldati armati fino ai denti. Le nostre truppe, a differenza del capolavoro PopCap, saranno dinamiche e si muoveranno sul territorio di gioco in via automatica, da sinistra verso destra. Lo scopo principale sarà quello di conquistare i 16 territori sulla vasta mappa, a suon di lotte durissime. Sulla parte bassa dello schermo avremo la possibilità di creare unità e lanciarle sul terreno di gioco. Ovviamente ogni unità avrà un costo in termini di mana, così che dovremo sempre fare i conti con questo limite. Inoltre, non mancano poteri magici che ci permetteranno di scagliare potenti sortilegi sul campo di battaglia o affidare ad un unità una combo speciale temporanea. Non mancano, inoltre, i classici menù di briefing tra una missione e l’altra, che ci consentiranno di aggiornare le truppe, di potenziare armi ed armature. Anche le abilità speciali e i poteri a cui abbiamo accennato poc’anzi possono essere portati ad un livello superiore.
Il titolo ha un costo di 1,59€ ed è scaricabile direttamente a questo indirizzo in versione iPad, ma è disponibile in App Store anche una versione separata per iPhone meno costosa. La build non è universale e pertanto dovrete scegliere se giocare il prodotto su iPhone o su iPad.