Doodle Fit 2: around the world, un rompicapo per la nostra estate

Doodle Fit 2: around the world presenta le classiche meccaniche del Tetris, ma le mette al servizio di uno scopo di gioco ancor più semplice e completamente diverso. Vediamo quale.



VEDI SU APP STORE

Lo scopo di gioco? Semplice, sfruttare i mattoncini colorati per riempire sagome presenti a schermo. Nella parte superiore dello schermo vi sarà una forma geometrica, più o meno stramba, con qualche livello che ricalca addirittura “citazioni” famose in ambito viudeoludico, come ad esempio il “puzzle” dedicato a space invader.  In basso sullo schermo, invece, troveremo tutti i mattoncini a nostra disposizione, da utilizzare per ricomporre la forma soprastante.

 

L’applicazione ha un costo di 0,79€ ed è disponibile a questo indirizzo su iPhone e iPad come build universale. Se non avete ancora finito il primo episodio di gioco e vi piace il genere,  il consiglio è quello di recuperarlo, naturalmente dopo aver finito questo secondo episodio. I due episodi, infatti, non dofferiscono di molto, ma questo Doddle Fit 2 sembra un po’ più curato del predecessore, anche nei semplici menù di gioco. C’è da segnalare anche un sistema di aiuti, non troppo economico. Sinceramente non capisco la possibilità di acquistare soluzioni attraverso la classica formula IAP. Avrei preferito poter utilizzare gli aiuti come nel titolo Yesterday di Bulkypix, dove occorre un certo periodo di tempo per ricaricare la barra “aiuti”. Insomma, un altro modo per guadagnare, quando sarebbe stato più onesto concedere gli aiuti gratuitamente, ma senza permettere all’utente di abusarne. [leggi l’articolo completo su iPhoneitalia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi