Upload foto e video via email in Facebook – comoda soluzione per iPad e iPhone

L’applicazione Facebook non è ancora stata ottimizzata per iPad. Per ora, personalmente, la utilizzo con l’ausilio di FullForce (Cydia) e funziona piuttosto bene. Ma provando a caricare un’immagine, oggi, ho avuto parecchi problemi, per cui ho provato a farlo dal sito ufficiale di FB ed ho scoperto una chicca interessante!

Probabilmente molti di voi già lo sapranno ma, in pratica, è possibile caricare immagini e video in Facebook direttamente via email! Ogni utente ha un proprio indirizzo personalizzato cui può spedire una email che dovrà contenere nell’oggetto la didascalia della foto e, nell’email vera e propria, sarà necessario allegare la foto o il video che si vuole caricare su Facebook.

Il sistema funziona molto bene da iPad ed iPhone e risulta un’ottima soluzione per l’upload di contenuti multimediali. Basta scegliere una foto o un video (non troppo grande) dal proprio rullino fotografico, spedirlo via email al proprio indirizzo personalizzato di Facebook ed il gioco è fatto! L’indirizzo è generato automaticamente da FB e non è possibile modificarlo, purtroppo, per cui vi consiglio di salvarlo tra i contatti per vostra comodità.

Per conoscere il vostro indirizzo personalizzato di Facebook c’è un modo molto semplice, anche da iPad: recatevi nella pagina di FB, cliccate nel campo “a cosa stai pensando”, poi cliccate su Foto, “Carica una foto” e a questo punto noterete il campo “Oppure carica via e-mail”. Selezionatelo e riceverete tutte le istruzioni necessarie al caricamento dei contenuti! Si tratta di una soluzione molto comoda per noi possessori di iPad ed iPhone, dal momento che il normale uploader del sito web di Facebook non funziona sui nostri dispositivi mobili (non abbiamo un file manager da aprire per scegliere i contenuti da caricare).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità