Rovio annuncia Bad Piggies

Dopo averci fatto giocare per anni con Angry Birds, Rovio ha deciso di dare una svolta alla propria line up, presentando un nuovo titolo, con evidenti richiami al loro brand più noto, ma con protagonisti completamente diversi. Prepariamoci a dare il benvenuto a Bad Piggies.

Ebbene sì, dopo anni in cui hanno fatto la parte dei cattivi, i maialini verdi di Rovio diventeranno gli eroi protagonisti del gioco. E’ un modo divertente per dare l’addio ad Angry Birds?

Bad Piggies è in uscita a settembre prossimo e l’azienda finlandese non ha ancora svelato tutti i particolari di gioco. Non ci sono screen in azione, nessun video a parte il teaser trailer ufficiale rilasciato qualche giorno fa e, più in generale, nessuna informazione in via ufficiale è attualmente disponibile sulle future caratteristiche di gioco. Nessuna, tranne due: data di release e prezzo di lancio.

Come già accennato il titolo sarà in uscita a Settembre. Il 27, per la precisione  Fortunatamente per noi, Fast Company ha dato un’occhiata al gioco e stando a quanto detto dalla rivista online, è un puzzle game di tipo fisico in cui i maialini verdi  vengono bloccati su un’isola deserta, dovendo così costruire strani veicoli.  

Il  vice presidente di Rovio, Petri Jarvilehto, ha rivelato a Fast Fast Company che l’azienda considera questo prodotto come “il lancio di un nuovo franchise”. E così, anche se non abbiamo ancora messo le mani su questo primo capitolo, siamo già convinti di doverci preparare a sequel e a valanghe di update, proprio come accaduto per Angry Birds.

Il gioco costerà 0,79€ e arriverà su iOS e Android (così come PC e Mac) il 27 settembre. 

via PocketGamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi