Super Hexagon: sei lati, ma tanti game over!

Super Hexagon è uno di quei giochi tanto facili, nelle meccaniche di gioco, ma davvero complessi nello scopo. Dovremo guidare un piccolo triangolino  attraverso corridoi di figure geometriche, cercando di resistere il più a lungo possibile.

VEDI SU APP STORE

Le schermate di gioco dicono già tutto. Si tratta di un gioco che emana adrenalina e che richiede la massima concentrazione possibile. Delle forme geometriche inizieranno a scorre a schermo, lasciando poco spazio per il nostro “triangolino”. Tappando in qualsiasi parte dello schermo riusciremo a spostare il triangolo, dovendo cercare di trovare gli spazi aperti e resistere così il più a lungo possibile. Superare ogni sezione del gioco non richiede molto tempo, ma la difficoltà è davvero alta e ogni secondo in più si sentirà come una vittoria. Naturalmente, con il passare del tempo, la velocità di esecuzione sarà sempre maggiore. Insomma, ribadiamo ancora il concetto: ci vorrà tanta pazienza, prima di poter raggiungere risultati accettabili.

alla tastiera del PC. E già, questa volta, è il touchscreen ad avere la meglio su una pulsatiera fisica.

 

Conclusioni

Super Hexagon è un titolo che merita certamente l’acquisto. E’ un gioco per soli hardcore gamer e necessità davvero tanta pazienza. Certo, è un po’ ripetitivo, ma le meccaniche immediate lo rendono un titolo perfetto per un dispositivo Apple, dove spesso si usa la formula “mordi e fuggi” per giocare. Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo! [leggi l’articolo completo su iPhoneitalia]

PRO

  • Meccaniche di gioco immediate
  • Grado di sfida massimo

Contro

  • Ripetitivo
  • Non per tutti…
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi