Noreen Krall è la responsabile capo del team legale di Apple

Volete dare un volto alla donna che ha contribuito, più di tutti, alle ultime vittorie Apple in tribunale? Ecco a voi Noreen Krall.

In un recente profilo pubblicato da Bloomberg, Noreen Krall viene definita come la responsabile capo di tutto il team legale di Apple che lavora alle cause per violazione di brevetti, tanto da essere diventata una presenza familiare nelle aule dei tribunali di tutto il mondo come consulente internazionale della società di Cupertino. E anche nel processo vinto contro Samsung, con oltre 1 miliardi di dollari guadagnati da Apple, lei ha avuto un ruolo importantissimo, tanto da ringraziare personalmente i membri più giovani del team legale presenti in aula durante la lettura del verdetto favorevole.

Krall ha lavorato per la Sun Microsystems fino al 2010, quando improvvisamente passò alla Apple. Si dice che a volerla fu proprio Steve Jobs, non contento dei risultati ottenuti in tribunale fino a quel momento in quella che lui definiva proprio una “guerra termonucleare” (Apple aveva appena perso una causa contro HTC). Da quel momento, le cose sono cambiate e Apple ha posto in essere centinaia di denunce per violazione di brevetti, tanto che oggi il 60% delle cause in materia vedono come protagonista proprio la società di Cupertino.

E fino ad ora, Noreen Krall ha ottenuto ottimi risultati.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità