I sistemi Apple hanno davvero innovato molto il settore dei videogiochi e dal 2007 ad oggi il palcoscenico videoludico iOS ha fatto passi da gigante. Con il nuovo iOS 6 è anche possibile sfidare gli amici. Vediamo come.
La prima cosa da fare, ovviamente, è quella di trovare l’icona Game Center e di avviare l’applicazione tappando su di questa. Entrati nell’app dedicata al Game Center accertatevi di aver eseguito il login con le vostre credenziali, quindi eseguite un tap sull’icona “Giochi” posizionata al centro della barra in basso. A questo punto, avrete una lista di tutti i giochi compatibili con Game Center che avete avviato nella vostra “carriera” di giocatori Apple.
A questo punto sarà necessario cliccare sul gioco desiderato. La presente guida utilizza il recente Rayman Jungle Run per mostrarvi come lanciare guide. Dopo aver selezionato il gioco, potete scegliere il livello in cui credete di aver ottenuto un buon punteggio. Dopo, aver selezionato lo stage desiderato, tappate sul vostro punteggio e vi apparirà la schermata di sfida.
Cliccate su “Sfida Amico” e vi apparirà una lista di amici suddivisa tra coloro che posseggono il gioco e coloro che non lo hanno acquistato. A questo punto potrete inviare sfide ai vostri amici, potendo selezionarne più alla volta.
A questo punto potrete cliccare su “avanti” e comporre un breve messaggio, che apparirà ai vostri amici. Coloro che avrete sfidato, vedranno apparire una notifica di sfida, che comprenderà anche il vostro messaggio. Dopo la sfida, sia lo sfidante che lo sfidato, vedranno apparire pop up con i relativi messaggi di vittoria o sconfitta.
Le sfide, possono riguardare anche gli obiettivi da raggiungere nei vari giochi che supportano gli achievements.
via Pocket Gamer