Gioco di strategia per iPad intitolato Fantasy Conflict HD

Se i giochi di strategia sono il vostro genere preferito, allora vi consigliamo di dare un’occhiata al nuovo game intitolato “Fantasy Conflict HD”, pubblicato su App Store da Gaijin Entertainment. Sconfiggi i nemici e conquista le loro basi, espandi il tuo territorio e difendilo dagli attacchi.

VEDI SU APP STORE

Fantasy Conflict HD è il nuovo titolo pubblicato su App Store da Gaijin Entertainment, un bel gioco di strategia in cui bisogna lottare contro un popolo avido, conquistando le loro basi su tutto il territorio. La stessa applicazione esiste anche per iPad, ma gli sviluppatori hanno preferito pubblicare due versioni separate. Quindi, prima di procedere con l’acquisto, valutate se scaricare la versione per iPad o iPhone.

Il principio di gioco di Fantasy Conflict HD non può essere di certo considerato come “innovativo”. Lo scopo principale è quello di sconfiggere il popolo nemico, avido e senza scrupoli, conquistando le loro basi sparse su tutto il territorio. Al primo avvio avremo a disposizione una piccola base militare ed un numero limitato di uomini pronti a tutto pur di sconfiggere il nemico. Le torri non ancora in nostro possesso devono essere conquistate inviando un numero di soldati pari alle truppe presenti nella base nemica. In altri casi, invece, bisogna inviarne un numero maggiore per conquistare con successo la torre.

Con un dito bisogna indicare al proprio esercito la base da attaccare. Possono essere effettuati anche attacchi a distanza, attacchi aerei e di magia, utili per indebolire ulteriormente il nemico. Ok, l’attacco è la miglior difesa, però bisogna potenziare per bene le proprie torri, magari posizionando cannoni, fortificando le nostre mura e gli attacchi basati sulla magia. Troveremo tutto nell’apposita sezione e per gli acquisti avremo a disposizione il denaro raccolto durante le battaglie. Più torri conquisteremo e maggiore sarà il nostro patrimonio. In caso, è possibile effettuare acquisti tramite “in-app“.

Prima di iniziare l’avventura, bisogna scegliere tra diversi livelli di difficoltà. Consigliamo di iniziare dal più facile, almeno fino a quando avrete capito bene come muovervi. Il livello intermedio risulta già abbastanza complicato. La durata delle missioni varia in base alle strategie utilizzate, ma un po’ di fortuna non guasta mai. Può capitare, infatti, di attaccare una torre e, nello stesso tempo, essere attaccati dal nemico. Bisogna quindi valutare bene come e quando utilizzare le proprie truppe. A volte può essere utili indebolire il nemico con qualche formula magica.

La grafica è ottimizzata per il retina display, il game play è semplice, intuitivo e complessivamente si tratta di un bel gioco che gli amanti del genere non possono di certo rifiutare. In totale sono disponibili 35 missioni, di cui alcune molto difficili da portare a termine.

Di seguito riassumiamo brevemente le caratteristiche principali:

  • 35 missioni coinvolgenti;
  • 6 missioni difficili e rischiose in modalità Survival Battle;
  • e possibile costruire le proprie fortezze e fortificarle a piacimento;
  • annienta i nemici con il tuo esercito, pronuncia incantesimi ed esegui attacchi aerei con le mongolfiere;
  • gioco pienamente compatibile con il Game Center di Apple.

Qui il trailer pubblicato su YouTube:

Fantasy Conflict HD ha un peso di 46.2 MB, è stato sviluppato in lingua inglese, è compatibile con iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,39 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store