Jet Set Radio: da Dreamcast ad iPad – La recensione di iPaditalia

Chi di voi ha avuto la fortuna di tenere tra le mani un pad del Dreamcast conoscerà certamente questo Jet Set Radio. Si tratta di un titolo originale in cui guideremo Beat e la sua squadra di pattinatori per le strade di Tokyo.

VEDI SU APP STORE

Il titolo è certamente conosciuto a tutti gli addetti ai lavori, proprio per l’originalità dei contenuti. Quando uscì fu un vero e proprio tripudio di freschezza. Ci trovavamo a guidare Beat e il suo gruppo di amici, che “in sella” a potenti pattini, dovranno marchiare la città a suon di musica e graffiti. Ci ritroveremo a Tokyo, dove dovremo assumere il controllo delle strade. Il gioco si presenta come una sorta di free roaming game in cui guidare il nostro personaggio per le strade e adempiere alle missioni proposte. Queste consisteranno, tendenzialmente, nel grindare, graffitare qualsiasi superficie disponibile e stare attenti alle forze dell’ordine, che ovviamente tenteranno di impedirci ogni genere di attività abbia a che fare con le bombolette spray.

Attraverso uno stick analogico riusciremo a gestire i movimenti del nostro pattinatore, mentre quattro pulsanti a schermo permetteranno di gestire il salto, i graffiti, la spinta sui pattini e la telecamera. A proposito di pulsantiera, dobbiamo subito riconoscere i soliti limiti dei dispositivi Apple. Purtroppo, la mancanza di un pad fisico si sente in un titolo del genere in cui è necessaria la massima precisione per girare a zonzo nella città, raccogliere bombolette spray e grindare sulle varie ringhiere. Insomma, dovremo un po’ fare i conti con una mancanza di precisione assoluta, che rischierà di frustrare un po’ l’esperienza di gioco.

Il titolo ha un costo di 4,49€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo in build universale. Il gioco è completamente in lingua inglese, ma in realtà si tratta di pochi dialoghi che introducono le varie missioni. Inoltre, giusto a titolo di curiosità, informiamo che il download ha un peso di oltre 500 MB. [leggi l’articolo completo su iPhoneitalia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi