Ghost Racer: un racer interessante – La recensione di iPaditalia

Ghost Racer è un racing game dall’alto che permette di sfidare i nostri stessi record o prendere ad esempio i migliori tempi sul giro fatti registrare dagli utenti di tutto il mondo.

VEDI SU APP STORE

Il titolo non presenta gare tradizionali con altre autovetture, ma più che altro ci spingerà a competere con noi stessi. Il titolo, infatti, “Ghost Racer”, indica già la tipologia di gare che andremo a sostenere. Gareggeremo da soli e ad ogni miglior giro vedremo apparire sul tracciato la nostra stessa auto fantasma, che fungerà da punto di riferimento.

Abbiamo parlato, però, di un titolo ancora acerbo. Ci riferiamo, anzitutto ai comandi di gioco, che appaiono leggermente legnosi e poco reattivi. Non che siano insufficienti, ma si potrebbe migliorare. Anche a livello grafico i controlli potevano essere disegnati con una maggior cura. La HUD a schermo appare un po’ povera. I controlli sono davvero tradizionali e accanto alle classiche frecce per girare a destra e sinistra, avremo i classici pulsanti per accelerare e frenare. L’autovettura è spesso veloce, ma ciò è un’arma a doppio taglio, dato che da un lato saremo spinti a premere sull’acceleratore, ma dall’altro dovremo fare i conti con curve strette. Sbagliare un ingresso in curva ed affrontarle a velocità estrema significa certamente andare fuori pista in mezzo alla sabbia o all’erba e perdere sicuramente la possibilità di ottenere il miglior tempo. Infatti, i fuori pista non permetteranno assolutamente di ottenere un ottimo tempo, perché bloccheranno la macchina per parecchi secondi. Inoltre, prima di scendere in pista sarà possibile abilitare l’auto fantasma degli amici o degli utenti di tutto il mondo, così da avere ulteriori stimoli per superare i propri precedenti tempi sul giro. Una sorta di multiplayer non in real time, ma comunque davvero gradevole e funzionale. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi