Facendo seguito all’articolo pubblicato nove giorni fa con cui vi abbiamo anticipato il lancio di AR Defender 2, “Tower defense”caratterizzato dall’integrazione con la Realtà Aumentata, e dalla possibilità di giocare in multi-player, eventualmente anche in ambientazione reale, oggi vi proponiamo la nostra recensione.
Per chi si fosse perso le informazioni date nei giorni scorsi, ricordiamo che AR Defender 2 è opera degli sviluppatori della “int13” che ora, collaborando con l’editore “Bulkypix”, hanno realizzato un vero e proprio seguito del primo omonimo “capitolo”, intitolato, appunto “AR Defender” e che potete trovate qui.
Anche in questo caso, il gioco ci terrà coinvolgerà in un’impegnativa serie di battaglie nel corso delle quali dovremo proteggere la nostra torre dai vari tipi di nemici che via via l’attaccheranno, cercando di distruggerla. Come accennato in precedenza, AR Defender 2 potrà essere scaricato gratuitamente, salvo poi, per chi volesse, acquistare “in app” una serie di “upgrade” riguardanti le armi che quindi, oltre a poter essere sbloccate dopo aver guadagnato monete a sufficienza nel corso di estenuanti battaglie, potranno essere rese disponibili con uno o più ulteriori esborsi economici. Gli sviluppatori, a modesto avviso di chi scrive, hanno quindi optato per un approccio che potremmo definire “freemium”, consentendo a chiunque di cimentarsi gratuitamente con il gioco, lasciando però agli utenti la possibilità di potenziare in modo più rapido, anche se meno economico, l’armamento a loro disposizione.
La recensione completa è disponibile qui.
PRO
- Cura della grafica e di ogni altro aspetto dell’UI
- Tutorial Dinamico
- Realtà Aumentata
CONTRO
- Crash occasionali su dispositivi non di ultima generazione
AR Defender 2 è disponibile gratuitamente su App Store.