Università australiana distribuisce 11.000 iPad al personale e agli studenti

L’University of Western Sydney distribuirà 11.000 iPad in tutte le facoltà e anche alle classi che si formeranno in futuro. Gli iPad saranno utilizzati per rinnovare il curriculum, per dare allo studente migliori opportunità di studio e offrire un “modello di apprendimento misto”.

UWS

“Come la tecnologia digitale sta rivoluzionando il modo in cui ci poniamo e interagiamo con il mondo, non dovrebbe essere diverso per gli studi universitari” ha detto Kerri-Lee Krause, vice-rettore dell’università. Ha inoltre detto che l’iPad sarà in grado di unire le letture tradizionali con app interattive, in modo da rendere l’apprendimento più pratico.

“La tecnologia mobile sarà una parte fondamentale di questa strategia. Vogliamo sostenere il nostro personale accademico per riuscire a ricavare il più possibile dall’iPad e usare in classe applicazioni appositamente designate per l’università,  in modo che perfino le più lunghe letture teatrali saranno a portata di mano degli studenti in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento” aggiunge Krause.

Prima di tutto questo, la St. Andrew’s Cathedral School, nel centro di Sydney, chiedeva ai genitori degli studenti di comprare l’iPad di tasca propria sostenendo il fatto che, con il prezzo bassissimo degli e-book, il risparmio sui libri di testo da solo avrebbe compensato il prezzo dell’iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità