White & The Golden Sword: un platform tradizionale su iPad

Per questo White & The Golden Sword, considerando la somiglianza tra i due personaggi, vorremmo azzardare un paragone con il ben noto platform Kirby. Vediamo di che si tratta.

mzl.exvnwdvj.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Lasciamo stare la trama di gioco, che in realtà non nasconde nessuna sorpresa: siamo alle solite, buoni contro cattivi. Il paragone poc’anzi accennato, ovviamente, non può risultare valido quanto a profondità di gioco. La somiglianza tra i due titoli può essere allora ravvisata tra i due protagonisti. Mentre in Kirby guideremo una pallina rosa, in questo più modesto White & The Golden Sword ci ritroveremo ai comandi di un blob bianco che impugna una spada piuttosto affilata. Anche dal punto di vista del gameplay ci troviamo di fronte a due titoli simili, dato che in questo gioco per iPhone dovremo avanzare per vie orizzontali in stage pieni zeppi di nemici. I comandi di gioco sono molto semplici, intuitivi e piuttosto tradizionali. Da una parte, infatti, avremo le due solite frecce virtuali che ci consentiranno di far correre il protagonista a destra o a sinistra dello schermo. Nella parte destra, invece, avremo a disposizione i consueti tasti virtuali per il salto e l’utilizzo della spada.

mzl.yfjiqmqx.320x480-75

White & The Golden Sword forse non ha dalla sua la longevità, piuttosto mediocre se si considerano i pochi livelli e mondi di gioco disponibili. In ogni caso soccorre un prezzo di fascia bassa. Il titolo, infatti, è disponibile a questo indirizzo al prezzo di 0,89€. Si tratta di un’applicazione universale compatibile sia con il piccolo schermo dell’iPhone, che con quello grande dell’iPad.

mzl.zzwzgeyp.320x480-75

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi