Brevetto Apple: scoperto un sistema per modificare la luminosità dello schermo in base ai contenuti

E’ stato recentemente scoperto un brevetto di Apple che descrive un sistema per modificare la luminosità dello schermo in base ai contenuti presenti sullo schermo del device.

brightness

AppleInsider ha pubblicato un articolo su un nuovo brevetto riconosciuto ad Apple che descrive un metodo per consentire ai display di iPhone e iPad di modificare la luminosità a seconda della tipologia di contenuti presente sullo schermo, consentendo così ai dispositivi di risparmiare energia. Il brevetto, numero 8,358,273, intitolato “Portable media device with power-managed display,” è riferito ad un metodo ideato da Apple per gestire in modo più efficiente la luminosità del dispositivo monitorando gli effettivi contenuti che vengono visualizzati: vengono considerati in tal senso caratteristiche e tipo dei contenuti, risultando in una discriminazione ulteriormente rifinita sulle procedure per la gestione automatica della luminosità.

Il sistema in questione identifica il tipo di contenuti in base ad alcune categorie, tra cui immagini o video, insieme anche ad alcune impostazioni predefinite. In seguito alla determinazione del tipo di contenuto visualizzato, il sistema analizza le sue caratteristiche ed esegue le impostazioni eventualmente scelte dagli utenti a seconda delle varie esigenze.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti