Real Racing sarà freemium: vediamo cosa si pagherà e cosa no

Giusto ieri abbiamo scoperto che REal Racing 3  sarà free-to-play. Per il tramite di Touch Arcade, che ha avuto il piacere di testare una versione completa di gioco, veniamo a conoscenza di come funzionerà esattamente il modello “finanziario” di gioco. Vediamo cosa dovremo pagare e cosa no.

iphone-5-scns-realracing3-big

Il funzionamento della formula free-to-play è abbastanza semplice e piuttosto tradizionale se paragonata ad altri prodotti dello stesso genere. In gioco ci saranno due valute: la prima è convenzionale, ossia verrà generosamente elargita dagli eventi che disputeremo, mentre la seconda, come facilmente intuibile, dovrà essere acquistata attraverso in app purchase. Ma vediamo esattamente a cosa serve l’una, e a cosa l’altra. La moneta di gioco gratuita, che guadagneremo semplicemente partecipando agli eventi offerti, servirà come consueto ad acquistare auto e ad effettuare riparazioni o upgrade alla vettura. La seconda moneta, acquistabile con denaro reale, servirà soltanto a velocizzare tutte queste operazioni.

real_racing2_3

Già, perché l’acquisto di auto, le riparazioni e gli aggiornamenti richiederanno del tempo per essere completati. Un timer “bloccherà” quindi il giocatore in officina, a seconda di quanto gravi siano le riparazioni da fare. Ad esempio, ci informa la redazione di Touch Arcade, riparare le luci posteriori dell’auto, rotte dopo una gara, richiederà circa un minuto. Ovviamente, se dopo una gara la nostra vettura richiederà riparazioni multiple, il timer di attesa andrà a sommare le varie riparazioni da effettuare e, dunque, richiederà un tempo certamente maggiore. Una delle prove effettuata da Touch Arcade ha portato la vettura a danni tali da richiedere 20 minuti di attesa prima di poter nuovamente scendere in pista con la medesima vettura.

Come avrete facilmente intuito, per i meno pazienti, il rimedio è rappresentato dalla seconda valuta di gioco, che consentirà di accedere a riparazioni o aggiornamenti immediati, così da eliminare completamente i tempi di attesa in officina. Questo, più o meno, sarà il modello free-to-play adottato da Real Racing 3. [leggi l’articolo completo su iPhoneitalia.com]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi