Fotografie d’impatto con Tangled FX

Come da titolo, in questo post segnaliamo Tangled FX, app fotografica universale che consente elaborazioni inedite per ottenere tramite iPad immagini d’impatto.

Tnagled FX iPad

VEDI SU APP STORE

A prescindere dal tipo di fotografie che vi piacciono, dovrete ammettere che le immagini che precedono sono decisamente insolite ed innovative. Beh, come accennato in apertura, sono state realizzate utilizzando Tangled FX, un’app che ha già riscosso parecchio interesse in alcuni App Store internazionali ed anche nel nostro, dove è stata inserita tra quelle fotografiche suggerite dalla stessa Apple.

Come si può cogliere dalla particolarità delle immagini che precedono, Tangled FX si rivolge a tutti coloro che siano stanchi dei “soliti effetti” ottenibili con una miriade di altre app disponibili sullo Store e che, invece, siano desiderosi di poter sperimentare risultati veramente nuovi ed inediti per creare immagini artistiche.

Tangled FX, infatti, promette di far emergere la “magia” celata dietro le foto più semplici, portandola alla luce in tutto il suo splendore e con risoluzione full HD da 8-megapixel. Peraltro, con il suo peculiare processo di elaborazione fotografica, l’app si presenta anche come l’ennesima dimostrazione delle notevoli potenzialità di calcolo di cui sono capaci i nostri iDevices.

Queste le funzioni incluse nell’app che, peraltro, è stata ottimizzata per sfruttare al massimo le potenzialità della GPU degli iDevices:

  • innovativo effetto fotografico capace di produrre risultati simili a quelli che avete visto in apertura;
  • 16 preset per sperimentazioni rapide;
  • possibilità di mettere a punto i risultati iniziali per personalizzare le immagini secondo i propri gusti;
  • possibilità di accedere alle impostazioni avanzate per poter intervenire su tutti i parametri di elaborazione;
  • rendering HD in risoluzione fotografica piena;
  • modalità “anteprima” per poter visualizzare velocemente il risultato che si andrà ad ottenere con immagini più grandi.

In aggiunta a quanto sopra, poi, l’app dispone delle ormai onnipresenti funzioni “social”; Tangled FX, infatti, consente di condividere le immagini con essa ottenute tramite Instagram, Twitter, Facebook oppure via email, nonché di salvarle nel rullino fotografico o nella clipboard oppure di aprirle in qualunque altra applicazione fotografica installata sul dispositivo, per consentire ulteriori elaborazioni.

Tangled FX è disponibile su App Store per 1,79 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Fotografia