Ridiculous Fishing è un titolo davvero originale, piacevole, divertente e di immediato utilizzo. Tramite semplici tap a schermo, oltre alla complicità del tilt control, dovremo “pescare” quanti più pesci possibile.
E’ certo, però, che non ci troviamo di fronte ad una simulazione di pesca in piena regola. Le meccaniche sono davvero bizzarre e per quanto il tema marino e lo scopo possano far pensare ad un fishing game, ci troviamo di fronte a tutt’altro. O meglio, i pesci dovremo pescarli, ma con meccaniche di gioco piuttosto particolari e ridicole. Vediamo meglio come.
Con un semplice tap a schermo lanceremo l’amo in mare, che inizierà una lunga discesa per gli abissi. In questa prima fase della discesa dovremo far attenzione ad evitare tutti i pesci. In caso contrario, se il nostro amo ne toccherà anche solo uno, terminerà questa prima fase e il pescatore inizierà a far risalire l’amo. Ovviamente, quanto più in profondità riusciremo a calare l’esca, tanto più ricca sarà la nostra pesca durante la fase di risalita. In questa seconda fase, infatti, dovremo acciuffare quanti più pesci possibile. Le specie di pesci più pregiate e ricche si troveranno sul fondo dell’oceano, dove sarà sempre più difficile arrivare.
Conclusioni
Ridiculous Fishing ha un costo di 2,69€, ma consiglio vivamente a tutti i scaricarlo. E’ divertente, semplice nelle meccaniche, ma in grado di tenervi incollati al display per parecchie ore. Il titolo ha subito alcuni ritardi prima di arrivare in App Store, ma adesso capiamo che il team di sviluppo ha speso molto bene il tempo a disposizione. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]
PRO
- Meccaniche originali
- Tanti collezionabili
- Grado di sfida piacevole
CONTRO
- il prezzo potrebbe spaventare
- su iPad il tilt control non è il massimo