Runaway Snack è un classico puzzle game di tipo fisico che si rifà chiaramente a titoli del calibro di Cut The Rope. In questo caso non dovremo tagliare funi o imboccare caramelle, ma comunque la tipologie di gioco e lo stile adottato avvicinano questo titolo al classico Zeptolab.
Il nostro piccolo e buffo pesciolino è imprigionato in un piccolo sacchetto d’acqua. Per riuscire a trovare una giusta collocazione dovrà attraversare livelli pieni zeppi di insidie. Il nostro scopo, come avrete facilmente intuito, sarà quello di guidare il protagonista attraverso le varie aree. Se in Cut The Rope era necessario tagliare le funi per imboccare le varie caramelle ad Om Nom, in questo Runaway Snack interverremo sui vari oggetti e sulle varie piattaforme presenti. Con un semplice tap a schermo libereremo il pesciolino, che inizierà la sua caduta libera verso il basso. Ovviamente, predisponendo piattaforme e utilizzando gli oggetti sparsi per l’area di gioco, riusciremo a mutarne la direzione, fino a guidarlo verso l’uscita di fine livello. Potremo, ad esempio, servirci di grosse catapulte, per afferrare al volo il nostro animaletto e scagliarlo in una precisa direzione, con le medesime meccaniche di un Angry Birds qualunque.
Dalla loro, tutti questi titoli hanno la longevità. Anche in questo caso, Runaway Snack non si smentisce e propone ben 82 diversi stage per l’utente finale, che avrà parecchie ore da investire sul titolo, prima di giungere ai titoli di coda. Inoltre, il collaudato, ma ormai abusato, sistema di stellette, ci inviterà a ripetere lo stage più volte, fino a che non avremo raggiunto il famoso perfect score.
Potete trovare Runaway Snack direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€. Ovviamente, se vi piace il genere, è doveroso dare uno sguardo a Cut The Rope, che recentemente ha arricchito la propria serie di un ennesimo capitolo intitolato Time Travel. Potete leggere la nostra recensione completa a questo indirizzo.
PRO
- Longevo
- Divertente
- Ben fatto
CONTRO
- Non certamente originale