Manuganu, fino ad oggi esclusiva Android, ha finalmente iniziato a correre anche su App Store. Il titolo si presenta come un classico runner game, ma con elementi di platform che lo avvicinano addirittura a quanto visto in Rayman Jungle Run. Vediamo di che si tratta.
Come già anticipato, Manuganu presenta una somiglianza di base con Rayman Jungle Run, ed invero l’impostazione di base. Il nostro personaggio, infatti, inizierà a correre automaticamente a schermo e il nostro scopo sarà quello di premere con il giusto tempismo il pulsante per il salto. Così facendo, infatti, riusciremo a portare il personaggio alla fine di ogni stage. Inizialmente l’impresa non sarà tra le più difficoltose, ma con l’avanzare dei livelli ci accorgeremo che sarà sempre più difficile non incappare in qualche elemento di disturbo.
La grafica in 3D ( o 2.5D, se vogliamo) è davvero ben realizzata e il tratto sembra quasi di matrice Nintendiana. I background sui quali andremo a correre sono ben dettagliati e vari: si passa da colline verdeggianti a caverne buie e misteriose. Il titolo propone un totale di 30 differenti livelli, i quali saranno inizialmente bloccati e saranno accessibili solo dopo aver raccolto un certo numero di stelline. Gli elementi di disturbo si moltiplicheranno rapidamente stage dopo stage, così che ci troveremo a fare i conti con martelli, palle chiodate, crateri spara fuoco e chi più ne ha più ne metta. La difficoltà progressiva è davvero ben calibrata e il livello di sfida metterà alla prova qualsiasi tipologia di utente.
Manuganu non riuscirà forse a raggiungere il livello del citato Rayman, ma si piazza davvero sul podio. E’ un titolo di qualità che non mancherà di divertire gli appassionati del genere. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€. [leggi l’articolo completo su iPhoneitalia.com]