Gp Retro: un classico e piacevole racing game con visuale dall’alto – La recensione di iPaditalia

I racing game con visuale dall’alto sono ben rappresentati in App Store, grazie ad esponenti ben fatti e, in alcuni casi, dotati anche di grafiche molto complesse. Gp Retro, però, incarna proprio lo spirito del genere e con uno stile retrò che richiama quasi il capostipite Micro Machines riesce ad aggiudicarsi una medaglia d’oro.

screenshot_01

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

Gp Retro è esattamente quello che ci si aspetta da un titolo del genere: gare in stile formula 1, con visuale dall’alto, una pulsantiera per il controllo dell’auto davvero semplice e ridotta all’osso e una grafica retrò e pixellosa. La configurazione di tasti è duplice: possiamo scegliere se, oltre alle due frecce laterali per sterzare, accelerare automaticamente, oppure accelerare con il classico tasto virtuale. Entrambe le configurazioni funzionano egregiamente e solo per gusti personali ho preferito settare l’accelerazione in manuale.

mzl.hmqfkaym.320x480-75

Come già accennato in apertura di articolo ci troviamo di fronte ad un piccolo capolavoro per il genere dei racing game retrò top down. L’applicazione ha un costo di 0,89€ e il consiglio è quello di “correre” a scaricarla. Se non siete ancora convinti è presente il App Store anche una versione dimostrativa lite e gratuita, che trovate direttamente al seguente link. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi