Quanto si guadagna nella Top 10 USA?

Online è stato pubblicato uno studio su quanti download sono necessari per entrare nella Top 10 dell’App Store USA e quanti soldi questa posizione può generare.

450x248xdistimo.png.pagespeed.ic.0Fzp-LbNPx

Secondo l’analisi condotta da Distimo, per entrare nella Top 10 USA delle app acquistate su App Store sono necessari circa 4.000 download al giorno, mentre se si entra nella classifica delle 10 applicazioni più redditizie significa che ogni giorno l’app sta guadagnando circa 47.000$.

Per rimanere invece nella Top 50 le cose si fanno più semplici, in quanto i guadagni necessari sono di circa 12.000$ al giorno. Per quanto riguarda la classifica delle app gratuite, invece, sono necessari 72.000 download al giorno per entrare nella Top 10 e circa 23.000 per entrare nella Top 50.

Ovviamente Distimo fa sapere che si tratta di calcoli medi, in quanto il numero di download necessari può variare da giorno a giorno: ad esempio, il giovedì gli utenti scaricano mediamente meno app, quindi è necessario un numero minore di download per scalare le classifiche, mentre il sabato si scaricano più app e quindi bisogna mettere in conto un numero maggiore di download per arrivare nella Top 10 o nella Top 50.

I guadagni si abbassano notevolmente sul Google Play, dove la Top 50 genera 6.600$ al giorno, circa la metà dell’App Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità