“iPadItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di giugno 2013

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di iPadItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPadItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Droplr”, “Packing Pro”, “Morning – Weather, To-Do, News, and more”, “Gmail” e “Feedly”.

Feedly iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Continuiamo con un altro ottimo servizio da avere sui nostri iDevices. L’applicazione Droplr, realizzata e pubblicata su App Store da Droplr, LLC, ha recentemente ottenuto un importante aggiornamento arrivando alla versione 3.0. L’omonimo software vi consente di condividere un’infinità di documenti in modo facile e veloce, ma soprattutto direttamente da iPhone.

Droplr è una semplice applicazione per iPhone ed iPad che offre agli utenti un semplice strumento per condividere immagini, documenti, file e link anche in mobilità. Basterà premere su un unico tasto per caricare una fotografia, accorciare un link o creare una nota e l’app ci avviserà non appena il caricamento sarà terminato, creando per noi un link da salvare nella clipboard e inviare tramite email, SMS, Twitter, Facebook e qualsiasi altro mezzo.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui!

droplr_ipad

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Anche se in questi giorni sembra essere tornato il brutto tempo, stanno per arrivare le vacanze. Molti devono ancora decidere dove andare, altri hanno già prenotato sfruttando le varie offerte disponibili soprattutto in rete. Per tutti coloro che dovranno affrontare un viaggio, sia esso per lavoro oppure per semplice piacere, oggi vogliamo inserire nella nostra “Top 5” l’ottima applicazione Packing Pro, di cui vi abbiamo già parlato tantissimo su iPhoneItalia. Quinn Genzel, l’autore dell’app, ha recentemente rilasciato su App Store la nuova versione 9.0, introducendo svariate migliorie e novità che rendono il software sempre più completo e utile.

Per offrire un modo conveniente di creare e gestire le liste dei bagagli, Packing Pro 9.0 include nuove funzioni per la famiglia come filtri specifici per ogni persona e valigia, miglioramenti per lo strumento di creazione liste Expert, nuove liste per ordinare persone e valigie, e un’opzione per esportare via email una porzione filtrata di una lista per ogni membro della famiglia. “Packing Pro è perfetto per le famiglie e per i viaggiatori che vogliono evitare spiacevoli sorprese all’imbarco per l’eccesso di peso delle valigie, dice Quinn Genzel, fondatore e sviluppatore di QuinnScape.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui!

Packing Pro iPad pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69!

VEDI SU APP STORE

Un’altra applicazione che ci è piaciuta molto è Morning – Weather, To-Do, News, and more, realizzata e pubblicata su App Store da Tamper. Si tratta di un “all-in-one” che mostra a video una serie di informazioni base di un semplice calendario, come giorno e data, ma include anche meteo, news, borsa, promemoria salvati sul nostro iPad e gli eventi associati ad una nostra mail personale.

Morning – Weather, To-Do, News, and more mostra, in unica schermata, una serie di informazioni base del calendario, come data e ora, e aggiunge tantissime altre funzioni come la possibilità di importare i promemoria e gli eventi associati alle nostre email, meteo, borsa ed una sezione news. Il tutto suddiviso in dei riquadri la cui posizione sul display può essere ordinata a nostro piacimento. Infatti, basta tener premuto uno di questi riquadri e spostarlo nella porzione del display che preferiamo. Chiamiamo questi singoli riquadri (sezioni) con il termine “widget” ed esaminiamoli uno per volta.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui!

Morning — Weather, To-Do, News, and more iPad pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69!

VEDI SU APP STORE

L’iPad è utile per tante cose: navigazione su internet, studio, lavor, tempo libero e tanto altro ancora. Però non possiamo assolutamente tralasciare la comodità della gestione della nostra posta elettronica. iOS è già predisposto per il supporto di molti servizi di posta elettronica. Tra questi c’è da sempre Gmail. Comunque, Google ha voluto rilasciare su App Store un’apposita app con tante altre interessanti features che di default non sono presenti su iOS.

L’applicazione Gmail consente di gestire in modo avanzato i relativi account di posta elettronica degli utenti. L’app offre le notifiche in tempo reale, il supporto per più account e la ricerca in tutta la casella di posta.

Queste sono le funzioni principali:

  • Utilizzare fino a 5 account diversi
  • Ricevere subito le notifiche quando arrivano i messaggi e usare le opzioni centro notifiche, badge e blocco schermo
  • Eseguire rapidamente ricerche in tutta la posta, ora anche con i suggerimenti durante la digitazione
  • Vedere le immagini dei profili all’interno delle conversazioni
  • Leggere la posta con thread di conversazioni
  • Completare automaticamente i nomi dei contatti digitati dal telefono o dai contatti Google
  • Rispondere agli inviti Google Calendar direttamente dall’app
  • Leggere e rispondere direttamente dall’app ai post interattivi di Google+
  • Organizzare la posta con l’archiviazione, le etichette, gli Speciali, l’eliminazione e la segnalazione dello spam
  • Inviare e ricevere allegati
  • Personalizzare l’email con disegni a mano libera

Di seguito, invece, le novità introdotte nel mese di giugno:

  • Nuove opzioni di notifica: per ogni account puoi scegliere di ricevere notifiche per tutti i messaggi, solo per i messaggi importanti o in nessun caso. Queste impostazioni sono personalizzabili dalla pagina delle impostazioni dell’applicazione.
  • Scopri la nuova Posta in arrivo: quando la attivi, i messaggi vengono raggruppati in categorie, così puoi vedere le novità a colpo d’occhio e decidere quali messaggi leggere e quando farlo. La posta principale è quella che vedi per prima, mentre per accedere ai messaggi delle altre categorie e per tenerne traccia basta aprire il menu. Puoi configurare questa funzione accedendo a Gmail.com dal tuo computer.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui!

gmail_ipad

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Google Reader sta per chiudere e allora non possiamo di certo esimerci nel segnalare l’app che secondo noi merita di essere installata su iPad. Abbiamo affrontato l’argomento in modo più approfondito in quest’articolo: clic qui! Tra queste, vogliamo fare una scelta e consigliarvi Feedly: Your Google Reader, Youtube, Google News, RSS News Reader.

Feedly è gratis, permette l’autenticazione direttamente con le proprie credenziali Google e automaticamente è in grado di trasferire tutti i feed RSS direttamente da Google. E’ la transizione più indolore possibile, non vi resta che sbrigarvi, avrete tempo fino a domani per poter trasferire i vostri feed dal servizio di Google. Dopo la disattivazione del servizio gli sviluppatori hanno già assicurato che l’applicazione fornirà delle proprie API per l’importazione dei feed.

Feedly iPad pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store