Deus Ex: The Fall arriva su iPad – La Recensione di iPaditalia

Deus Ex: The Fall è stato davvero il titolo della discordia. In molti non hanno preso bene l’idea di un nuovo ed esclusivo capitolo dedicato alle piattaforme iOS. In ogni caso il risultato è pienamente soddisfacente.

deus ex

VEDI SU APP STORE

Devo ammettere che, pur conoscendo la saga principale, non sono un vero amante del brand. Eppure, siccome amo il gaming portatile, mi sono lanciato subito all’acquisto del gioco. Deus Ex: The Fall , come i suoi predecessori, è una combinazione di molti generi diversi: si passa dal classico sparatutto in prima persona, ad uno sparatutto un po’ più stealth, con un sistema di copertura a base di ogni combattimento. Inoltre, come i giochi precedenti della serie, al giocatore viene lasciata parecchia scelta su come gestire l’andamento dell’avventura, potendo sperimentare un dialogo con diverse ramificazione e percorsi.

deus ex the fall

La storia in sé è un po’ contorta, e chi non è abituato alla complessità dei giochi per console, potrebbe avere qualche difficoltà a seguire la trama. Giusto per ricapitolare e sintetizzare, diciamo che Deus Ex: The Fall riprende dopo gli eventi accaduti a James Swallow in Deus Ex – The Icarus Effect, e corre in parallelo con gli eventi del gioco Deus Ex: Human Revolution lanciato lo scorso 2011. Questa volta, però, i giocatori che scaricheranno il gioco non dovranno vedersela con Adam Jensen, ma impersoneranno Ben Saxon, ex soldato della Special Air Service del Regno Unito (SAS), mentre sta indagando per scoprire la storia che si cela dietro una grossa cospirazione.

deus ex 1

 

mzl.vaervdtb.320x480-75

Visivamente, The Fall è davvero una gioia per gli occhi. Il suo stile ricorda Deus Ex: Human Revolution e gli ambienti sono tutti molto dettagliati, anche se tendono ad essere un po’ ripetitivi durante alcune missioni più lunghe.  Se siete tra coloro che amano esplorare l’ambiente circostante, vi accorgerete della ripetitività di alcuni ambienti, ma verrete anche ricompensati con elementi extra, come più di informazioni sulla storia, o anche un percorso alternativo che può portare ad una zona interessante.

Concludiamo rassicurando tutti gli utenti, amanti e non della serie, che Deus Ex: The Fall è davvero un pezzo da novanta. Se siete tra coloro che hanno disprezzato  l’idea di un nuovo capitolo della serie solo su iOS, allora vi invitiamo a cambiare idea, testando il gioco di persona. Lo trovate a 5,99€ direttamente a questo indirizzo [leggi la recensione completa su iPhoneitalia.com]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi