L’iPad perde quote, ma domina il traffico web

Dagli ultimi dati pubblicati da Chitika emerge che i dispositivi iOS sono i più utilizzati per navigare sul web.

chitikasmartphones2014

L’iPhone è stato l’unico smartphone a guadagnare accessi al web durante le vacanze di Natale, visto che tutti gli altri produttori fanno registrare un segno negativo. Solo Google rimane costante rispetto al precedente periodo.

Ovviamente, gli iPhone più utilizzati sono stati il 5s e il 5c, anche perchè molti avranno trovato questi dispositivi sotto l’albero e di certo non hanno perso tempo prima di utilizzarli per navigare sul web.

Lo smartphone Apple ha fatto registrare un +1,8% tra il 20 e il 28 dicembre, con una quota del 54,3% di tutti gli accessi al web tramite dispositivi mobile. Samsung, al secondo posto, si ferma al 23,7%, con un -0,8% rispetto al periodo precedente.

Anche per i tablet il discorso non cambia, visto che l’iPad continua a dominare il traffico web tramite questa tipologia di dispositivi. In totale, il tablet Apple rappresenta il 76,1% di tutti il traffico web negli USA, malgrado un -1,3% rispetto al periodo precedente. Buona la prestazione di Amazon, che si attesta ora al 9,4% e fa registrare un +0,8%.

chitikatablets2014

Durante tutto il 2013, malgrado Android domini per numero di dispositivi, l’iPhone è stato lo smartphone più utilizzato in assoluto per navigare sul web. Questo, secondo Chitika, fa capire come gli utenti iOS sono più propensi – per vari motivi – ad usare i propri terminali per la navigazione su internet.

 

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti