PAX South: primo test per Nova Blitz, un Hearthstone iperattivo

Se siete dei fan di Hearthstone, il più famoso e popolare dei giochi di carte collezionabili disponibili al momento su iOS, in esclusiva per iPad, ma presto anche su iPhone, non potete non volgere uno sguardo anche a Nova Blitz, mostrato per la prima volta al PAX South di San Antonio, in Texas, tenutosi nel corso di questo fine settimana.

104d31c672cde376cac43dbd359a4556_large

Prodotto e sviluppato da Dragon Foundry, Nova Blitz è un card battler che si basa sulla velocità di pensiero e di azione, con i turni che prendono vita in modo simultaneo, dandovi pochi secondi per pescare una carta dal vostro deck e giocarla: in pochi minuti dovrebbe essere tutto ultimato, senza eccessive perdite di tempo e attese di ogni sorta. Il gioco è pensato per essere multipiattaforma e intanto è possibile provare una demo della versione PC attraverso il sito degli sviluppatori: le versioni sono praticamente identiche, cambia soltanto il concetto di utilizzo del touchscreen.

Attualmente Nova Blitz è ancora in fase di sviluppo e c’è alle spalle una campagna di crowdfunding ancora in corso. Sarà completamente free to play con soltanto delle carte aggiuntive da acquistare: vi sarà anche una modalità draft, come d’altronde accaduto in Hearthstone nella modalità Arena. La velocità di esecuzione sarà sicuramente il punto forte, perché vi permetterà di concludere numerose partite in pochi attimi, così da velocizzare anche la partita più strategicamente bloccata e paralizzata.

Vi terremo aggiornati sulle novità e sulle prossime informazioni, compresa la data di release. Intanto qui trovate la campagna su Kickstarter, alla quale potete eventualmente partecipare, per raggiungere gli 80.000 dollari richiesti (attualmente la campagna è intorno ai 14.000 dollari) nell’arco dei prossimi 24 giorni. Qui invece, sul sito ufficiale, la modalità dimostrativa per PC da testare sul vostro computer.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi