Daedalic Entertainment pubblicherà il noto punta e clicca, Deponia, in esclusiva per il mobile su iPad nel prossimo agosto. L’avventura con protagonisti Rufus e Goal sarà disponibile al prezzo di 9,99 euro soltanto su tablet iOS.
Con Deponia, Daedalic ha posto un’importantissima pietra miliare nella storia del videogioco tedesco diventando il primo sviluppatore di avventure grafiche in Germania ed ergendosi a punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere. Con Deponia i giocatori si ritroveranno a vestire i panni del narcisista e caotico Rufus, che ha costruito la propria casa all’interno del mondo di Deponia. Rufus ha sempre odiato gli abitanti della sua città e loro ricambiano allo stesso modo, spesso con indifferenza: stessa cosa capita con il suo migliore amico e la sua ex fidanzata, che condivide con lui la casa in maniera inacidita. Abbandonato da un padre che pensava solo a se stesso, Rufus è un ragazzo pieno di egoismo e di misantropia. Sarà nostro compito aiutarlo a vivere in questo ambiente malsano e pieno di acidità per condurlo a un’esistenza meno dissacrante e disgraziata.
Deponia, come detto poc’anzi, sarà disponibile nel mese di agosto per iPad al prezzo di 9,99 euro, 9,99 dollari e 7,99 sterline.