L’iPad Pro è disponibile in tre diverse colorazioni: argento, oro e grigio siderale, le stesse degli iPhone 6s. Come per tutti i prodotti Apple, l’anello del Touch ID incastonato nel tasto Home è nero nel modello grigio siderale, oro nel modello color oro e argento sul modello argento. Ci sono, però, alcuni modelli di iPad Pro con un piccolo “difetto” di fabbricazione…
Un numero limitatissimo di iPad Pro è stato realizzato in modo errato, con il modello argento che ha un anello del Touch ID color oro! A livello hardware questi dispositivi non presentano altri problemi, e nemmeno la diversa colorazione può essere definita realmente un problema. Anzi, vista l’eccezionalità di questo “errore”, probabilmente questi iPad Pro potrebbero valere molto di più sul mercato dell’usato.
Apple è stata già contattata sull’argomento, e un portavoce ha detto che si tratta di un errore di fabbricazione molto raro e che il dispositivo può essere sostituito in modo gratuito. Un utente che ha portato l’iPad Pro difettoso presso la AT&T per la sostituzione (l’acquisto era stato effettuato proprio presso uno store dell’operatore…) si è sentito rispondere che sì, la sostituzione poteva essere effettuata, ma che probabilmente non conveniva: “Se metti questi iPad Pro su eBay farai un sacco di soldi!”.
E’ aperta la caccia agli iPad Pro con anelli diversi!
[via]