Q2 2019, vendite iPad in forte aumento

Nel corso della conferenza stampa dedicata ai risultati finanziari del periodo fiscale Q2 2019, il CFO Luca Maestri ha presentato un panorama lusinghiero per il tablet Apple.ipad pro q2

Se iPhone prosegue il trend in discesa, compensato in parte dalla significativa crescita di vendite sui servizi, iPad gode invece di ottima salute. E’ quanto emerge dalla relazione sui risultati finanziari del Q2 2019, nella quale Apple dichiara che la diffusione del proprio tablet ha visto la più forte crescita nel corso degli ultimi 6 anni.

Non dichiarando più il numero preciso di unità vendute, la crescita è desumibile dagli importi complessivi sul venduto iPad, che ha toccato i 4,9 miliardi di dollari, in crescita di quasi il 22% rispetto ai 4 miliardi di dollari del medesimo periodo 2018.

Il pubblico ha evidentemente apprezzato il rinnovo della linea pro avvenuto nell’ottobre 2018, quando Apple ha eliminato lo storico tasto home anche sul proprio tablet professionale in favore del sistema di accesso biometrico tramite Face ID.

Il trend positivo potrebbe proseguire anche per il prossimo Q3 2019, dal momento che nel corso del mese di marzo, la lineup di prodotto ha visto l’aggiornamento dell’ iPad mini e dell’ iPad Air a completamento della propria offerta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita