La richiesta di iPad aumenta, Apple domina il mercato dei tablet

Apple continua a dominare l'intero settore dei tablet, con quote che aumentano mese dopo mese. E con l'emergenza coronavirus, anche la domanda cresce.

Secondo gli ultimi dati della CNBC, Apple ha raggiunto una quota del 36,5% del mercato dei tablet nel quarto trimestre del 2019. Inoltre, nelle ultime settimane si è registrato un forte aumento della domanda sia per iPad che per MacBook, probabilmente per l’emergenza coronavirus che costringe molte persone a rimanere chiuse in casa.

ipad pro 2020

Negli ultimi tre mesi del 2019, gli iPad hanno rappresentato il 36,5% dell’intero mercato tablet, rispetto al 29,6% registrato nello stesso periodo del 2018. Il risultato è stato raggiunto anche grazie al nuovo iPad entry-level di settima generazione.

Nel 2020, però, gli analisti si attendono un calo del 5% delle spedizioni totali di tablet, anche se Apple potrebbe continuare a crescere. Nelle ultime settimane, infatti, la domanda di iPad e MacBook è aumentata anche a causa dell’emergenza coronavirus. Con sempre più persone costrette in casa, in tanti stanno acquistando dispositivi per il lavoro, lo studio e l’intrattenimento da casa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita