iPad guida la crescita del mercato dei tablet

Un nuovo report pubblicato da DigiTimes afferma che l’iPad da 10.2 pollici ha contribuito a far crescere le spedizioni di tablet a livelli che non si raggiungevano ormai da 13 trimestri.

Le spedizioni di tablet in tutto il mondo sono salite a 51,56 milioni di unità nel quarto trimestre del 2020, con cifre che non si raggiungevano ormai da tempo. Tuttavia, le spedizioni dovrebbero diminuire del 31% nel primo trimestre del 2021.

In totale, le spedizioni di tablet nel quarto trimestre del 2020 sono aumentate del 17,6% rispetto al trimestre precedente e del 19,3% su base annua, non solo grazie alla stagione natalizia, ma anche per la crescente richiesta di dispositivi necessari per lavorare o studiare da casa.

Tra i dispositivi di maggior successo figura l’iPad di ottava generazione rilasciato a settembre. Il tablet entry-leve di Apple è stato il più popolare in assoluto durante gli ultimi tre mesi del 2020, superando di molto le vendite del modello precedente.

Secondo DigiTimes, questa enorme richiesta di tablet sta provocando una carenza di chip e uno slittamento del 30% degli ordini nei primi mesi del 2021, non solo per Apple ma anche per altre aziende produttrici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita