iPad Pro 12.9 e la prova con Magic Keyboard di prima generazione

Quando Apple ha presentato il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici ha detto che la Magic Keyboard di prima generazione non era utilizzabile con il tablet, per poi ritrattare questa affermazione e aggiungere che sì, è possibile utilizzarla, ma con una compatibilità non perfetta. È davvero così?

magic keyboard bianca

Con i primi iPad Pro 12.9″ 2021 arrivati nelle case dei clienti e dei recensori negli Stati Uniti, possiamo scoprire se il nuovo tablet è compatibile con la prima generazione di Magic Keyboard. La risposta è sì.

Dieter Bohn di The Verge afferma di non aver notato alcuna differenza tra la vecchia e la nuova Magic Keyboard una volta inserito l’iPad Pro 12.9″ 2021 al suo interno. Entrambe funzionano come dovrebbero e anche la prima Magic Keyboard si chiude perfettamente. Engadget, invece, fa notare che la vecchia tastiera funziona bene, anche se lo strato dei tasti preme sul vetro del display quando la custodia è chiusa: “Malgrado questo, non credo che i clienti debbano precipitarsi ad acquistare la nuova Magic Keyboard se già ne posseggono una“.

Nella sua recensione, lo YouTuber Marques Brownlee osserva che il nuovo iPad Pro “funziona perfettamente” con la Magic Keyboard dello scorso anno, anche se potrebbe apparire troppo aderente quando chiusa.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
iPad Pro