“Made on iPad”: Apple promuove l’ultimo video musicale di Olivia Rodrigo

Apple mostra come sono state realizzate le maschere AR dell'ultimo video musicale di Olivia Rodrigo.

Qualche giorno fa abbiamo riportato che la cantante Olivia Rodrigo ha collaborato con Apple per promuovere il video della sua nuova canzone “Brutal” utilizzando varie maschere AR create su iPad con Procreate e Apple Pencil. Ora Apple ha realizzato una breve clip a riguardo intitolata “Made on iPad”.

La clip, della durata di 30 secondi, è stata condivisa su YouTube e mostra parti del video musical di “Brutal” di Olivia Rodrigo, dove “indossa” le maschere AR create con iPad. Il video mostra anche brevi momenti che mostrano come sono state disegnate le maschere utilizzando la funzione FacePaint nell’app Procreate.

La campagna di Apple con protagonista Olivia Rodrigo incoraggia i fan a creare le proprie #BrutalMasks da condividere su TikTok.

Ispirato dalla traccia “Brutal” di Olivia Rodrigo, i follower di TikTok sono incoraggiati a creare le proprie #BrutalMasks. Apple ha lavorato con artisti tra cui Braeden O’Brien, Designical e fiona_art per creare dei tutorial. I video seguono un formato simile alle sessioni online Today at Apple, in cui gli spettatori vengono guidati passo dopo passo attraverso il processo creativo e invitati a condividere il proprio lavoro.

Questa non è la prima volta che Apple collabora con artisti per promuovere i suoi prodotti. Nel 2019, Selena Gomez ha pubblicato il video musicale per la sua canzone “Lose You To Love Me” girato interamente con iPhone 11 Pro. Nel 2020, Lady Gaga ha girato il video musicale “Stupid Love” utilizzando l’iPhone 11 Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità