Università di Berlino: Come chiamare un taxi autonomo a Berlino

L’università di Berlino sta lavorando ad un progetto che permetterà agli utenti iPad di chiamare un Taxi utilizzando semplicemente il dispositivo Apple. Grazie al GPS integrato, l’auto che sarà disponibile in quel momento, si recherà autonomamente nel punto esatto in cui vi trovate.

Un gruppo di ragazzi dell’università di Berlino, stanno lavorando ad un progetto che permetterà di chiamare un Taxi in qualsiasi momento utilizzando semplicemente il nostro amato iPad. Fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che il veicolo in questione non sarà guidato da una persona ma da un insieme di accessori elettronici in grado di comandare autonomamente l’automobile.

Di seguito un video in cui potete visualizzare il funzionamento:

Come potete vedere, il progetto funziona alla grande, ma al momento non è possibile rilasciare una data in cui sarà possibile vedere questi Taxi accompagnare le persone a destinazione. Restano anche molti dubbi sul comportamento del veicolo quando si troverà di fronte ad un cantiere stradale o imbottigliato nel traffico? Dove andranno a finire i tassisti e come verranno protette le auto in caso di furto o atti vandalici?

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità