Epic Games, il miglioramento delle performance grafiche su iPad 2 è “sbalorditivo”

Ottime notizie per chi, l’iPad 2, lo utilizza anche per scopi ludici: secondo Tim Sweeney, developer della celebre Epic Games, il miglioramento delle performance grafiche dell’iPad 2 – rispetto al precedente modello – sono assolutamente “sbalorditive”.

A sostenere tale affermazione è un membro dello staff di una delle più importanti società impegnate nell’ambito della grafica 3D per videogiochi: Sweeney è infatti uno dei developer chiave dell’Epic’s Unreal Engine, il noto motore grafico grazie al quale sono stati creati importanti videogiochi quali Unreal, BioshockBatman: Arkham Asylum.

Secondo Sweeney, il settore mobile sta facendo passi da giganti in termini di evoluzione nelle performance grafiche. A conferma di ciò, sostiene che nelle classiche console, un miglioramento delle prestazioni grafiche nell’ordine del 10-20x si vede solo ogni 7-8 anni mentre l’iPad 2 è riuscito a migliorarsi – per quanto riguarda le prestazioni grafiche – di ben 9 volte in solo in anno rispetto all’iPad di prima generazione.

Nonostante il dev non abbia ancora verificato se vi sia effettivamente un tale miglioramento nelle performance grafiche come dichiarato da Apple, Sweenwy è piuttosto convinto che questa possibilità sia verosimile. Il nuovo chip A5 montato sull’iPad 2 offre – a detta dello stesso Sweeney – potenzialità ben maggiori rispetto a quelle fin ad ora considerate.

Questo potrebbe dunque significare che ci aspettano una nuova serie di titoli videoludici di elevato spessore in termini di grafica. Non ci resta dunque che augurarci che questa possa realmente essere la strada che, in un prossimo futuro, i developer di videogiochi seguiranno.

[via]

 

 

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
News iPad