Best Buy ricatta gli acquirenti di iPad 2!

Se le ultime dichiarazioni ufficiali della catena statunitense sembrava che avessero vagamente calmato gli animi di Jobs e soci, quest’ultima vicenda aggiungerà di sicuro ulteriori polemiche nel già burrascoso rapporto tra Apple e Best Buy.

L’episodio che ha fatto gridare in molti (di nuovo) allo scandalo è il seguente, e ci viene dalla viva testimonianza del protagonista, riportata direttamente da ipad.ne:

Ero da Best Buy ieri mentre la mia ragazza stava acquistando un nuovo PC; ho chiesto se avessero degli iPad 2 disponibili, ma mi è stato risposto di no. Mentre passeggiavo nel negozio però ho notato che ce n’erano almeno 40 nell’area sovrastante, così ho chiesto di quelli. Mi è stato risposto da un loro collega che erano già tutti venduti. Due minuti più tardi un responsabile mi si è avvicinato dicendomi che l’unico modo per avere uno di quelli sarebbe stato se avessi acquistato anche il Best Buy Protection Plan a 109 dollari.”

L’episodio di per se ha quasi dell’incredibile. Il povero malcapitato si è visto ricattare senza mezzi termini da un manager della nota catena americana, che ha decisamente approfittato dell’attuale carenza di disponibilità del tablet di Cupertino per i propri interessi.

Risulterebbe in ogni caso, sempre dalla testimonianza dello sfortunato cliente, che nessun altro manager abbia confermato come ufficiale la poco ortodossa politica di vendita adottata dal manager incriminato, che i meno maliziosi indicherebbero semplicemente come un isolato tentativo di aumentare la propria quota di vendite.

In ogni caso, quest’episodio non sarà di certo digerito con facilità dal management Apple, che si trova per l‘ennesima volta a fare i conti con le geniali trovate di Best Buy e del suo personale.

Se anche fosse un episodio isolato, non aiuterà a spegnere le già infuocate polemiche dei giorni scorsi, e il manager protagonista di questa vicenda ha rifilato ai suoi superiori, con una puntualità che ha quasi dell’incredibile, un’altra poco gradita grana in questa vicenda che, almeno per ora, non sta di certo rendendo idilliaco il rapporto tra Apple e Best Buy.

E voi, credete che sia stato un episodio isolato o un’altra trovata di Best Buy per sfruttare la popolarità dell’iPad 2 a proprio vantaggio?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità