I fornitori stimano le vendite di iPad 2 a 45 milioni entro il 2011!

Non bastavano le previsioni di Mike Abramsky a fare la felicità degli azionisti Apple, oggi arrivano anche le dichiarazioni dei fornitori che rincarano la dose sulle già strabilianti cifre di vendita dell’ultima creazioni di Jobs e soci.

Sono semplicemente previsioni e non dati di fatto, come qualcuno avrebbe da obiettare, ma le cifre sciolinate dai fornitori di componenti per il tablet di Cupertino hanno comunque la loro attendibilità, considerando anche i record di vendite che il tablet di Cupertino sta facendo registrare a poche settimane dal lancio.

E quindi si rimane di nuovo meravigliati davanti a quest’ultima previsione, secondo la quale l’iPad 2 arriverà ad un volume di vendite tra i 40 e i 45 mila unità nel solo 2011. Ormai il valzer delle cifre sta assumendo proporzioni inimmaginabili, come riportato da AppleInsider:

dalla prima strabiliante cifra di Brian White di Ticonderoga Securities che pronosticò 30.9 milioni di pezzi venduti, si sono susseguiti Charlie Wolf di Needham & Company con 30 milioni, Mike Abramsky di RBC Capital Markets con 28 milioni, fino a DigiTimes con 40 milioni.

Adesso è lo stesso Brian White, dopo un viaggio in Cina presso gli stabilimenti dei produttori di componenti per Apple, a correggere al rialzo le sue stesse previsioni, e a prevedere che nel solo 2011 l’iPad 2 verrà venduto in un numero di pezzi tra i 40 e i 45 milioni.

Sembra che ormai ci sia solo da aspettare la prossima previsione degli analisti, augurandoci comunque sia che le cifre ipotizzate vengano confermate dai dati reali di vendita.

Voi credete che Apple venderà davvero tutti questi iPad 2 nel 2011?

 

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
Dati di vendita