Stime delle vendite iPad al rialzo

Secondo una ricerca di Morgan Stanley le stime delle vendite iPad andrebbero riviste al rialzo. E secondo un sondaggio effettuato il 10% degli intervistati sarebbe interessato all’acquisto dell’ultimo nato di casa Cupertino.

Morgan Stanley sostiene che nel 2010 la Apple venderà bene 6 milioni di iPad, e non 4-5 milioni come inizialmente previsto. La stima sale a 7 milioni di dispositivi se si prendono in esame i 12 mesi successivi al lancio (anzichè l’anno solare 2010). Questi dati sono il frutto di un sondaggio che ha visto coinvolto un campione di 2500 consumatori.

Ciò che viene fuori da questa ricerca è un quadro più completo rispetto al passato della situazione attuale dell’iPad. Dall’analisi effettuata si evince non solo che i potenziali iPad venduti potrebbero essere 6 milioni, ma anche che il 10% dei consumatori intervistati sarebbe interessato ad acquistare il dispositivo della Apple; per la precisione il 4.6% del campioni ha dichiarato di essere seriamente intenzionato all’acquisto, mentre il 16.4% si è detto moderatamente interessato al prodotto. In base a questi dati – rielaborati dalla società di analisi sulla base di modelli statistici – le previsioni per i primi 12 mesi dal lancio dell’iPad parlano di ben 7-9 milioni di dispositivi venduti.

Altro dato interessante riguarda la spesa media per il dispositivo. Tenendo conto del prezzo del dispositivo e del costo dei vari accessori la società di analisi stima una spesa media di 675 dollari (in precedenza era stata stimata una spesa di 660 dollari) per ogni utente, così distribuita: 625 dollari per l’acquisto del dispositivo e 50 dollari per l’acquisto di accessori vari.

Infine nell’analisi si parla anche del modello più richiesto di iPad: il 34% è interessato alla versione WiFi da 16 GB (il modello base, per intenderci), mentre il 17% sarebbe interessato alla versione più accessoriata, il modello WiFi + 3G con 64 GB.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita