I giovani americani preferiscono Apple

Qual è il brand preferito dai giovani americani? Uno studio dimostra che, ancora una volta, Apple è la preferita…

Il sondaggio è stato condotto dalla Harris Interactive EquiTrend, che ha quindi nominato Apple “Grand of the Year” tra i giovani degli Stati Uniti, sia nella categoria computer che in quelle tablet e telefoni cellulari.

Al sondaggio hanno partecipato 5.077 consumatori di età compresa tra gli 8 e i 24 anni e dato il sempre più crescente loro potere di acquisto, le aziende hanno bisogno di guadagnare la fedeltà del cliente ancor prima di quanto non si facesse in precedenza. Come dice il Senior Vice President della Harris Interactive EquiTrend: “I giovani hanno oggi un forte potere di acquisto e anche una fedeltà verso i marchi. I produttori devono tener presente di questa cosa e iniziare a guadagnare la loro fiducia già quando il cliente è adolescente, perché quasi sicuramente questo significherà averlo come cliente anche in età adulta”.

E per questo 2011, Apple vince in ogni categoria, seguida da HP, Motorola e HTC. Questa è un’ottima notizia per Apple e indica che il loro brand è molto forte anche tra i giovani.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità