Infografica: ogni 60 secondi Apple vende 925 iPhone, 82 iPad e 1,100 acri di terreno vengono coltivati in FarmVille

In base ad un’infografica realizzata dal sito specializzato in design GO-Globe, riportata da BGR, è possibile conoscere moltissime interessanti informazioni relative ad Internet e al mondo della tecnologia, con dati su ciò che accade ogni 60 secondi, mostrando come questa abbia ormai occupato un grande ruolo all’interno della vita di ognuno.

Nell’infografica, che vi proponiamo qui di seguito, troveremo numerose interessanti informazioni sugli usi di Internet e del mondo della tecnologia da parte delle persone. Un dato sicuramente impressionante riguarda il numero di iDevice venduti da parte dell’azienda californiana: Apple avrebbe infatti venduto 925 iPhone 4S ogni minuto durante il fine settimana di debutto del dispositivo, mentre l’iPad sembrerebbe essere acquistato in media 81 volte ogni 60 secondi.

Per quanto riguarda invece altri dati, Research In Motion potrebbe contare sulla vendita di circa 103 BlackBerry, Amazon sulla vendita di 18 tablet Kindle Fire e Microsoft di 11 console Xbox 360; oltre 700 computer vengono acquistati in tutto il mondo, e 232 di essi vengono infettati da malware, dato alquanto esiguo se si considera come 2 milioni di persone guardino porno, ogni 60 secondi. Tuttavia l’infografica include altre informazioni, come ad esempio il fatto che vengano svolte 11 milioni di conversazioni su servizi di messaggistica istantanea, check-in su Foursquare effettuati da 2,100 persone e 1,100 acri di terreno coltivati nel noto gioco FarmVille.

Ogni minuto vengono effettuati pagamenti attraverso PayPal pari a 219,000$, 10,000$ di cui inviati attraverso dispositivi mobili. eBay è utilizzato per acquistare 950+ prodotti, 180+ acquistati da tablet o telefoni, sempre ogni sessanta secondi. Numerose informazioni riguardano inoltre il mondo dei media, con 450 dischi di Windows 7 venduti e 2.5 milioni di CD contenenti 1,820 terabyte di dati creati, ogni minuto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità