Uno studio condotto in Auburn nel Maine ha mostrato come l’utilizzo di iPad negli asili possa migliorare l’alfabetizzazione dei bambini. L’Auburn School Department ha recentemente assegnato i tablet a circa 16 classi per un periodo di 9 settimane. Nello specifico circa 129 studenti hanno ricevuto l’iPad, mentre 137 sono rimasti senza; entrambe i modelli hanno sostenuto un test prima e dopo il periodo di prova.
Al termine del test, è risultato che coloro che hanno avuto l’opportunità di utilizzare l’iPad hanno raggiunto risultati migliori degli altri alunni. “Il nostro scopo”, afferma il dipendente Mike Muir, “non è quello di portare la tecnologia tra i banchi, ma cercare di aiutare i bambini ad apprendere più rapidamente e nel miglior modo possibile”.
Con le ultime novità introdotte, il tablet vuole affermarsi all’interno delle scuole, tuttavia molti genitori protestano riguardo l’utilizzo da parte dei bambini dello stesso dispositivo in quanto un uso prolungato potrebbe essere dannoso per la loro vista. Non sappiamo cosa riserverà il futuro, tuttavia potremo dire che Apple ha almeno tentato questa strada.
[via]