The Simpsons: tapped out è il nuovo gioco ufficiale dei Simpson, la famiglia più amata della televisione. Dopo alcune ore di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPadItalia.
Il gioco nasce come Freemium, ovvero EA Mobile ha pensato di pubblicarlo gratuitamente sull’App Store, ma offrendo una serie di in-app da acquistare per usufruire delle complete funzionalità dell’applicazione. All’interno del software non trovate varie modalità, infatti non è nemmeno stato creato il menù dal quale accedere alle impostazioni o personalizzare il gioco stesso. All’avvio, una simpatica animazione introduce la trama, come abbiamo precedentemente accennato, Homer causa un esplosione nucleare in quanto al lavoro stava giocando con l’iPad e non si è accorto dell’imminente fusione del nocciolo. Per questo motivo, la città è andata distrutta, nessuno è morto, però al momento nessuno è presente, sarà quindi vostro compito ricostruire il tutto partendo dalla famosa casa in Evergreen Terrace.
Se questa breve preview avesse attirato la vostra attenzione, vi preghiamo di proseguire nella lettura della recensione completa su iPhoneItalia.