Paper Bees è un tower defense molto particolare, non solo e non tanto per i protagonisti di gioco, ossia delle tenere api, ma quanto per le meccaniche che prendono le distanze dal solito “piazza le torrette” sul terreno di gioco.
Anzitutto, le nostre torrette difensive saranno delle api operaie. I nemici, ossia insetti vari, proverranno dall’alto dello schermo e tenteranno di abbattere l’alveare e i fiori posizionati quasi sempre sulla parte bassa dello schermo. Il nostro compito, ovviamente, sarà quello di proteggere questi obiettivi sensibili. Per farlo sarà sufficiente lanciare come kamikaze le api al nostro servizio.
Lanciare le api è semplicissimo: basterà effettuare dei rapidi slide a schermo seguendo la direzione che vogliamo impartire ai nostri fidi alleati. Man mano che proseguiremo nei livelli di gioco, non sarà più sufficiente un singolo attacco per avere la meglio sui nemici, così che dovremo più volte scagliare le nostre api sui vari insetti.
Il titolo risulta davvero divertente, anche se il livello di difficoltà non può dirsi pienamente soddisfacente. Capiterà davvero raramente di dover ripetere un livello di gioco, per via dei numerosi attacchi che il nostro alveare riuscirà a sopportare. Insomma, da questo punto di vista ci troviamo innanzi ad un titolo piuttosto permissivo. Inoltre, anche il numero dei livelli non è troppo incoraggiante: i 30 stage proposti in paper bess si superano agevolmente in un’oretta circa.
Se si esclude la longevità e la difficoltà del titolo, Paper Bees è un titolo davvero originale e divertente che non mancherà di appassionarvi. Il gioco ha un costo di 0,79€ ed è disponibile come build universale direttamente a questo indirizzo!