Gravity Maze è un puzzle game di tipo fisico dai connotati piuttosto tradizionali. Sarà sufficiente ruotare il dispositivo in tutte le direzioni per raggiungere il nostro scopo. Vediamo di che si tratta.
Delle piccole ciambelline in bianco e nero vagano per dei labirinti in cerca della luce. Il nostro compito, ovviamente, sarà quello di condurli alla salvezza entro un tempo limite, tiltando il dispositivo a 360° per alterare la gravità e far giungere a destinazione i piccoli protagonisti di gioco. Questo potrebbe sembrare inizialmente facile, ma in realtà dovremo fare ben presto i conti con stage pieni di insidie. In alcuni casi, infatti, i labirinti saranno cosparsi di pale rotanti che non dovremo assolutamente toccare, mentre il tempo sarà davvero tiranno. Già, uno dei primi elementi da tenere in considerazione sarà proprio la clessidra. Difatti, dovremo cercare di condurre a destinazione i piccoli protagonisti entro un tempo limite. Inoltre, sin dai primi livelli aumenterà esponenzialmente il numero di “ciambelle” da guidare verso la luce e il loro posizionamento non sarà affatto d’aiuto. Spesso ad ogni movimento dovremo fare attenzione che altre rotelle dall’altra parte dello schermo non finiscano in una brutta posizione. Insomma, se da un lato il gameplay è estremamente semplice, la realizzazione dello scopo di gioco ci metterà di fronte ad una sfida davvero piacevole.
Gravity Maze ha un costo di 1,59€ e la versione universalmente compatibile con iPhone i Pad può essere scaricata a questo indirizzo…[continua la lettura su iPhoneitalia]